Case Studies

Nolan

Il cliente

Le grandi aziende nascono dalle grandi passioni. E Nolan® è da sempre “passione per le Due Ruote”. La storia di Nolan® inizia nel 1972 quando Lander Nocchi, imprenditore nel settore degli accessori per moto ed auto, decide di impegnarsi nella fabbricazione di caschi da motociclista più leggeri e meno costosi di quelli in commercio all’epoca.

ref. Nolan Group 

La richiesta

Il cliente voleva verificare il consenso su alcune linee di prodotto attraverso un monitoring di diversi canali: social media, You Tube, blog amatoriali…

Tale analisi, auspicabilmente, avrebbe anche consentito l’individuazione di plus e cons. del prodotto anche rispetto ai concorrenti.

La soluzione proposta

Per un arco di tempo definito con il Cliente, sono stati analizzati i post dei “luoghi di conversazione” più significativi.
Inoltre si è proceduto all’estensione della medesima analisi anche all’annata precedente il periodo di analisi, questo attraverso il recupero di serie storiche di dati.
Si è quindi proceduto all’individuazione di una serie di KPI significativi.

I risultati

Il Cliente ha raggiunto una maggiore consapevolezza sul posizionamento del proprio prodotto rispetto ad un’utenza fortemente tecnologica.

Sono stati acquisiti inoltre inaspettati suggerimenti su alcune caratteristiche tecniche.

Related Projects

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!